Richiedere analisi
Gli accertamenti diagnostici possono essere richiesti con o senza l'impegnativa del medico.
Il Centro Analisi Cliniche Vitale è un Laboratorio di base, specializzato in analisi chimico-cliniche e settori specialistici di Biochimica clinica, Tossicologia, Microbiologia e Sieroimmunologia.
E' una realtà sanitaria riconosciuta come un'azienda seria e competente che opera nella Medicina di laboratorio con professionalità, grande dedizione ed umanità. Il Centro è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale.
Passione e dedizione al servizio dei pazienti.
Da lunedì a venerdì:
ore 7.30 - 13.15 | ore 16.00 - 18.00. Sabato: ore 08.00 - 13.15.
Ai pazienti che ne fanno richiesta assicuriamo tempi di consegna secondo esigenza.
E' possibile effettuare i prelievi in convenzione con il SSN esibendo la ricetta del medico curante.
E' possibile effettuare prelievi domiciliari e consegna dei referti. Contattaci.
Gli accertamenti diagnostici possono essere richiesti con o senza l'impegnativa del medico.
Ricordati di ritirare il numero elimina coda e attendere la convocazione per l'accettazione.
I referti vengono consegnati nella tarda mattinata e nel pomeriggio, in base al tipo di esame eseguito.
Come richiedere un analisi di Laboratorio.
E' possibile richiedere accertamenti diagnostici di laboratorio in tre modi:
1) Con prescrizione del proprio medico di famiglia (ricetta S.S.N.). Questo consente, a chi ne ha diritto, di usufruire delle tariffe del SSN e delle riduzioni eventualmente previste, fino all'esenzione totale del pagamento.
2) Chiedendo direttamente le prestazioni al laboratorio analisi presentando la ricetta del medico compilata sul ricettario personale “ricetta bianca”. In questo caso il paziente dovrà sostenere il costo degli accertamenti.
3) Chiedendo direttamente le analisi di laboratorio al momento dell'accettazione (senza alcuna impegnativa del medico). Anche in questo caso il paziente dovrà sostenere il costo degli accertamenti.
Come effettuare l'accettazione.
All'arrivo in Laboratorio ritirare il numero elimina coda per il turno in sala d'attesa. Attendere con la richiesta medica ed un documento di riconoscimento alla mano, che uno dei nostri collaboratori dell'accettazione inviti al banco per comunicare i dati anagrafici e le indagini prescritte dal medico di fiducia, che verranno inseriti nel nostro sistema informatico.
Al termine di queste operazioni, verrà dato un tagliando che dovrà essere riconsegnato in accettazione al momento del ritiro dei referti. Una volta terminata questa fase, i nostri operatori inviteranno ad attendere che uno dei Sanitari convochi l'utente per il prelievo o per la consegna dei campioni biologici.
N.B. Per la consegna dei soli campioni biologici, senza prelievo, non è necessario osservare il normale turno in sala, bensì consegnare direttamente il campione in accettazione.
Le donne in gravidanza, quando possibile, vengono favorite dandone la precedenza per l'accettazione.
Quando ritirare i referti delle analisi.
Il Centro Analisi Cliniche Vitale consegna i referti degli esami, al mattino e al pomeriggio, in dettaglio tutti gli orari di ritiro:
- dalle ore 10.30 alle ore 13.15 dal lunedì al venerdì
- dalle ore 16.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì
- il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.15.
Referti via e-mail
Richiedi al momento dell'accettazione l'invio dei referti alla tua e-mail. Verrà fornita la password per apertura del file pdf.
Referti a domicilio via posta
Il Laboratorio effettua un servizio di consegna dei referti a domicilio. Per richiedere il servizio è possibile contattarci telefonicamente o rivolgersi in Accettazione.
Centro Analisi Cliniche Vitale S.r.l. ha nominato quale DPO (Data Protection Officer) il Sig. Giuffrida Domenico, che puo' essere contattato al seguente indirizzo email: dpo@giugiarosrl.it.