ANDROSTENEDIONE

ELENCO ESAMI A-Z

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Ricerca per nome analisi

ANDROSTENEDIONE

L’Androstenedione (o Delta 4-androstenedione) è un ormone steroideo prodotto nelle ghiandole surrenali e nelle gonadi come intermedio della via biochimica della sintesi di testosterone, estrone e estradiolo. È il precursore comune degli ormoni sessuali maschili e femminili. L’androstenedione secreto nel plasma può essere convertito dai tessuti periferici in testosterone ed in estrogeni. L’Androstenedione ha una attività androgena relativamente debole, valutata intorno al 20% dell’attività del testosterone. Nelle donne in pre-menopausa le ghiandole surrenali e le ovaie sintetizzano circa la metà dell’androstenedione totale (circa 3 mg/giorno). In menopausa la sintesi di androstenedione è ulteriormente dimezzata, poiché vi è una riduzione della sintesi da parte delle ovaie. Pur tuttavia, l’androstenedione rimane il principale steroide prodotto dalle ovaie in post-menopausa.

Tempi di Consegna

2 giorni, escluso il giorno del prelievo, il sabato e i giorni festivi.

Preparazione

E’ necessario osservare un digiuno di almeno 8 ore, è ammessa l’assunzione di una modica quantità di acqua. Occorre essere in posizione eretta da almeno 30 minuti.

Centro Analisi Cliniche Vitale s.r.l. - P. Iva: 01357890852

Centro Analisi Cliniche Vitale S.r.l. ha nominato quale DPO (Data Protection Officer) il Sig. Giuffrida Domenico, che puo' essere contattato al seguente indirizzo email: dpo@giugiarosrl.it.

Telefono
+39 0934 26002
Form Contatti
FERIE ESTIVE

Per i dettagli si veda nella sezione NEWS del sito.